Ti trovi in:
Gruppi > GSD MontecatiniMurialdo


Prossimi appuntamenti

Ultimo Aggiornamento:



Comunicazioni & News




File




Mailing list

Iscriviti, inserisci la tua email:

Autorizzo il trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196.

MontecatiniMurialdo

Gruppo Sportivo Dilettantistico


Il Murialdo come società sportiva di calcio, nasce nel 1993 per merito di Don Luigi Carletti, sacerdote con idee giovani per giovani, Antonio Ruggero che ne diventa anche presidente, Andrea Spinelli da sempre amante del calcio locale, che insieme ad un gruppo di giovani che fungono da consiglieri e da giocatori, si iscrivono al Campionato UISP.

Nel 1995 si forma un nuovo gruppo guidato da Ruggero, Spinelli, e dall'attuale Presidente, Massimiliano Potenza, che insieme ad altri generosi genitori formano una nuova scuola calcio che svolge la propria attività esclusivamente negli impianti sportivi messi a disposizione dall'Oratorio Murialdo.
Oratorio che in breve tempo diventa centro aggregante per sia per i bambini che giocano che per i genitori che li seguono con passione.

Nel 1999 diventa l'unica società di calcio giovanile a Montecatini: bambini che frequentano la scuola calcio aumentano a vista d'occhio e in pochissimo tempo il numero arriva a 150 ed anche il consiglio aumenta di numero accogliendo nuovi dirigenti che arrivano dal Montecatini appena fallito, fra i quali ci sono Bartoli Marcello e Stefano Scaffai. Nel 2003/2004 il Murialdo subisce un'ulteriore trasformazione e affianca al suo nome o anche quello della città Montecatini, trasformandosi in G.S. MontecatiniMurialdo S.r.l.. Alla guida di questa nuova Società viene nominato un nuovo Presidente Massimiliano Potenza.

Oggi, sempre sotto la guida del Presidente Massimiliano Potenza, gli interpreti sportivi che guidano la Società sono cambiati, i giovani atleti sono diventati 250, ma l'entusiasmo e la passione sono sempre gli stessi dell'inizio.


Visita il nostro sito!

www.gsdmontecatinimurialdo.it

Scrivici