Ti trovi in:
Info > InformaDomenica

InformaDomenica

Per ricevere l'InformaDomenica per email, compila il form

Informatore Parrocchiale

 

n. 449 – 23.6.2019 – Corpus Domini

 

 

Invocazioni

Signore, benedici e proteggi tutti i bambini, i ragazzi, gli animatori e gli adulti che da mercoledì prossimo parteciperanno al Grest 2019.  Preghiamo…

Signore, aiutaci a vivere la nostra vocazione. Ti preghiamo in particolare per le coppie che, in questa festa patronale, ricordano comunitariamente il loro anniversario di matrimonio, per d. Giorgio che celebra i quaranta anni di sacerdozio, per Gregorio battezzato in questo giorno del Signore e per Ana che oggi riceve la Prima Comunione.  Preghiamo...

Davanti a te, Dio della vita, facciamo riconoscente memoria di Giulia Pucci di Via Cairoli, di tutte le persone che ci hanno già lasciato e che hanno collaborato con la nostra Parrocchia, dei cari defunti ......................................che oggi ricordiamo particolarmente in questa eucarestia: la speranza di una vita senza fine e i loro esempi di bontà confortino quanti li ricordano e li rimpiangono.  Preghiamo...

 

 

Festa del Corpus Domini 2019

Domenica 23 giugno

S. Messe: ore 8.30 – 11.00– 18.00 – 20.30

  • ore 11.00 S. Messa concelebrata e presieduta da d. Giorgio Bordin, parroco emerito della nostra Parrocchia. Durante la S. Messa verranno celebrati anniversari di matrimonio, unbattesimo e unaPrima Comunione: è una festa di famiglia! 
  • ore 12.15 Aperitivo per tutti, al bar. In sala TV si possono vedere immagini della vita della Parrocchia durante l’anno pastorale 2018-2019.
  • ore 13.00 Incontro di fraternità con i sacerdoti del Vicariato, con i Consigli Parrocchiali (Consiglio Pastorale, Consiglio Affari Economici, Consiglio dell’Oratorio) con sacerdoti del Vicariato di Montecatini Terme, con p. Matei e il Consiglio Pastorale Parrocchiale della Comunità ortodossa rumena che ha sede nella nostra Parrocchia in via Volturno, con collaboratori, con festeggiati degli anniversari.
  • ore   20.30  S. Messa a cui segue alle
  • ore 21.00  Processione eucaristica - Il percorso della processione è il seguente: via Marruota, via Liguria, via Merlini, Via Cairoli da dove si entra nel piazzale della chiesa. Si è invitati a rendere bello il percorso con fiori, lucie addobbi(In caso di cattivo tempo la processione si fa all’interno della chiesa).  La preghiera è vivacizzata dai  canti del CorOne. Al termine c’è un breve “momento di dolce insieme”.

La Festa sarà caratterizzata anche dall’infiorata, dalla presenza alla processione dei bambini/e di Prima Comunione e della Comunità ortodossa rumena, dalla benedizione impartita dal nostro Vescovo.

 Constatata la positiva accoglienza degli anni scorsi, si continua
l’iniziativa del Pane benedetto al sabato sera e alla domenica:
è un modo per ricordare la festa nelle proprie case e per portare
il ricordo della festa a quanti non possono essere presenti.

 

S. Messa festiva delle ore 11.45

Avvisiamo in anticipo che essa verrà ancora celebrata domenica 30 giugno e poi verrà sospesa, a partire da domenica 7 luglio, per tutto il mese di luglio e di agosto. Essa riprenderà poi regolarmente con la prima domenica di settembre.

 

 

Varie

Consiglio generale della Congregazione
E’ presente, al completo, per le sue riunioni da questa domenica pomeriggio a mercoledì dopo pranzo. E’ una significativa presenza nella nostra comunità. Grazie al Signore anche per questo dono

Consiglio Pastorale Parrocchiale
Si ritrova lunedì prossimo alle ore 21.15 in biblioteca.  E’ il primo incontro del nuovo Consiglio che si ritrova con i componenti del Consiglio uscente (segno di continuità e di “passaggio delle consegne”) e con la presenza di d. Tullio, superiore generale della Congregazione.

Incontro di preparazione degli anniversari di matrimonio – Per chi può, come previsto, si tiene martedì prossimo, alle ore 21.15, in chiesa.

Caritas parrocchiale - Si incontra giovedì prossimo, alle ore 18.30in biblioteca e poi per una cenetta di amicizia. 

Spippolamento dei fiori - Inizia venerdì prossimo alle ore 21.00, nel salone delle feste: è  più bello insieme!  Vieni anche tu.

Lotteria – I numeri estratti alla Festa del bombolone sonoesposti all’ingresso della chiesa.

 

 

Sante messe

Domenica 23 giugno
08.30 - def.          
11.00  - def. Angela – Nicola – GianMarco (anniv.) – Fam. Coscia –
             Luisa Rota - Elio
             intenzione particolare
18.00  - def. Simone e Gianfranco Pierini

Lunedì 24 giugno
08.00 - def.    
18.00 - def. 

Martedì 25 giugno
08.00 - def.
18.00 - def.  

Mercoledì 26
08.00 - def.                                       
18.00 - def.

Giovedì 27 giugno
08.00 - def.  Lo Conte Rafaella – Lo Conte Giuseppe –
                    Merluccio Antonietta – Nesti Franco                          
18.00 - def. 

Venerdì 28 giugno
08.00 - def. 
18.00 - def. 

Sabato 29 giugno 
08.00 - def.
18.00 - def.  Erina – Amedeo – Gustavo – Vinicio – Zita – Danilo
                    Saura – Annamaria – Luigi – Anna – Pacini Carlino –
                    Fam. Benedetti

 


Ricevi l'InformaDomenica via e-mail


Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi, ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196.