Ti trovi in:
Info > InformaDomenica

InformaDomenica

Per ricevere l'InformaDomenica per email, compila il form

Informatore Parrocchiale

 

n. 455 – 4.8.2019 – 18a Domenica del Tempo Ordinario

Donaci, Signore,
la sapienza del cuore
per capire e vivere
le vere ricchezze della vita.
Grazie, grazie di cuore
per chi ci ha insegnato
e per chi ci insegna
a fare così.

 

Invocazione

Davanti a te, Dio della vita, facciamo memoria di Piero Incerpi di via Piemonte, al quale nella settimana appena trascorsa nella nostra chiesa abbiamo dato un saluto speciale, dei cari defunti .......................che oggi ricordiamo particolarmente in questa eucarestia: la speranza di una vita senza fine e i loro esempi di bontà confortino quanti li ricordano e li rimpiangono.  Preghiamo...

 

 

Corpus Domini news

Nominato il nuovo Parroco
Oggi si ricorda il S. Curato d’Ars, patrono dei Parroci. Dalle righe del nostro informa-domenica diamo già un cordiale benvenuto a d. Sergio Cerracchio che è stato nominato nuovo Parroco della nostra Parrocchia. Ha 53 anni e proviene da Napoli. Subentra a d. Pietro che, dopo 9 anni, è stato chiamato a svolgere il suo ministero nella Comunità di Modena ove c’è una Parrocchia e una Scuola. In modo semplice e quotidiano”, d. Pietro andrà nella vicina” Modena verso gli ultimi giorni del mese di settembre: ci sarà poi sempre modo di incontrarsi.

 

Lavori sul campo sportivo
Il Gruppo Sportivo MontecatiniMurialdo, che ha sede nel nostro Oratorio, da qualche anno ha giocato quasi tutte le partite e gli allenamenti al campo sussidiario in sintetico presso lo Stadio di Montecatini. A partire dal corrente mese inizia a ritornare, soprattutto per gli allenamenti, in modo più costante nel nostro Oratorio. E’ una  buona notizia: l’attività di calcio è importante perché aiuta i ragazzi a crescere e, in questo caso, occupa positivamente gli spazi dell’Oratorio. Per fare questo ha iniziato, a proprie spese, alcuni lavori sul campo sportivo. Al riguardo è in via di definizione una Convenzione sia con la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, sia con la Parrocchia. 

 

Grest 2019
Anche per questo anno l’avventura è giunta al termine ed è arrivato il momento di “rigovernare” quanto predisposto per l’attività e di riporre nel cassetto emozioni, gioie e perché no, anche delusioni, vissute in questo mese.  Avventura che si è conclusa con la vittoria della squadra dei rossi.

E’ stato bello fin dal primo mattino di queste quattro settimane e mezzo, dalle 8.00 alle 17.30, vedere il nostro Oratorio riempirsi di cappellini colorati e di faccine sorridenti, felici di vivere la giornata assieme a tanti vecchi e nuovi amici (283 i bambini-ragazzi iscritti, accompagnati da 79 educatori ed animatori, oltre ad alcuni adulti).  (...)

Grazie di cuore al Signore per i tanti giovani e adulti che si sono messi a disposizione con generosità in questo periodo del prima-durante-dopo Grest. 

Momenti molto belli sono stati anche le due serate di festa. La prima, quella di metà Grest, animata dai nostri ragazzi che si sono cimentati nella varie attività e resa ancora più significativa dalla presenza del nostro vescovo Roberto che ha portato un caro saluto a tutti i presenti.

Coinvolgente ed emozionante la seconda serata, quella conclusiva, che ha visto, oltre alla consueta performance dei nostri giovani, un abbraccio canoro e affettuoso da parte di tutti i ragazzi e giovani a d. Pietro, che a settembre terminerà il suo mandato presso di noi.  Lo hanno voluto ringraziare per la sua presenza: quello che ha vissuto, per lui è stato il suo ultimo Grest presso la nostra comunità.  (Paola P.)

 

 

Sante messe

 

Domenica 4 agosto
08.30 - def.                   
10.30 - def. Giuseppe - Carlo
18.00 - def. Giuseppe Lenzini – Guido – Bruna – Marcello - Rosella

Lunedì 5 agosto
08.00 - def.             
18.00 - def.  Ulda - Otello

Martedì 6 agosto
08.00 - def. 
18.00 - def.  

Mercoledì 7 agosto
08.00 - def. AnnaMaria                                            
18.00 - def. Elvira(anniv.)
                   intenzione particolare

Giovedì 8 agosto
08.00 - def.                   
18.00 - def. Paolo – Piero – Luigi De Giovanni (3° anniv.)

Venerdì 9 agosto
08.00 - def. Pierluigi Sordi
18.00 - def.   

Sabato 10 agosto
08.00 - def.  Fiorella – Gino e Fam.
18.00 - def.   Barattini Anna – Vannelli Lorenzo

 

 

 


Ricevi l'InformaDomenica via e-mail


Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi, ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196.